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FAQ - Domande frequenti

COME DEVO COMPORTARMI PER RECEDERE DALL'ACQUISTO?

IDEAL CASA SRL riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 (quattordici) gg. Il reso della spedizione è gratuito. In questo caso, va contattato il nostro Help Desk all’indirizzo info@galleriadellepromozioni.it in modo da concordare il ritiro del pacco da parte del corriere. Una volta rientrato il pacco c/o i magazzini dell’azienda IDEAL CASA SRL, il nostro staff controllerà la completa integrità dell’articolo prima di eseguire il buono spesa pari all’importo speso che sarà effettuato entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce come previsto per legge

COME FACCIO A SAPERE QUALDO SPEDITE IL MIO ORDINE?

L’azienda IDEAL CASA SRL procede all’effettiva spedizione dell’ordine, cioè alla consegna al corriere, successivamente dalla ricezione della notifica di pagamento.

COSA ACCADE SE IL PRODOTTO ORDINATO E’ ESAURITO?

Se per motivi straordinari, al momento del ricevimento dell’ordine, uno o più articoli non fossero disponibili, l’azienda IDEAL CASA SRL entro 2 (due) giorni dal ricevimento dell’ordine contatterà telefonicamente il cliente informandolo su eventuali tempi di attesa necessari a reperire l’articolo desiderato e/o proporrà al cliente uno o più articoli che, in termini di rapporto qualità/ prezzo, siano equivalenti a quelli ordinati. Nel caso in cui il cliente non fosse soddisfatto delle proposte ricevute l’azienda provvederà all’annullamento dell’ordine con rimborso immediato in caso di pagamento anticipato.

COSA FARE SE LA MERCE ORDINATA NON VA BENE? E' POSSIBILE CAMBIARLA?

L’azienda IDEAL CASA SRL consente di effettuare il cambio della merce acquistata senza ulteriori costi di trasporto alle seguenti condizioni: *La merce non deve essere rotta/ deteriorata e in ogni caso non deve dare segni di usura causati da utilizzo. *In caso di materiale provvisto di apposito imballo (busta/scatola ecc.), tale imballo deve essere utilizzato per re-inserire la merce. *Non devono essere trascorsi più di 5 (cinque) giorni dalla data di ricevimento della merce. Se la merce corrisponde alle normative sopra indicate, per eseguire il cambio occorre prendere contatto con il Customer Service all’indirizzo info@galleriadelleidee.it comunicando i riferimenti del Vs. ordine, gli articoli da cambiare, l’indirizzo, la data ed eventuali preferenze di orario utile ad per effettuare il ritiro delle merce da sostituire. Il corriere che effettuerà il cambio consegnerà e ritirerà contestualmente il collo presso l'indirizzo concordato.

COSA VERIFICARE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA?

*Controllare che il pacco sia integro, non danneggiato ne bagnato o comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco; *Controllare che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sui documenti di trasporto sia corrispondente al numero di colli consegnato; N.B.: Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore che fornirà al cliente la possibilità di firmare il cedolino di consegna “DIRITTO DI RISERVA” in modo da permettere all’azienda, in caso di non conformità della merce, di aprire una pratica assicurativa. In mancanza di questa, il prodotto si considera consegnato correttamente; tutti i documenti contenuti nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco vanno conservati . Il corriere è tenuto alla consegna del pacco solo dopo la firma del cedolino di consegna.

I PREZZI DI VENDITA SONO GIA COMPRENSIVI DI IVA?

Tutti i prezzi presenti nel sito gallertiadellepromozioni.it sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA (22%). L’azienda si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

IN QUANTO TEMPO AVVIENE LA CONSEGNA?

La spedizione della merce dalla sede viene generalmente effettuata il giorno lavorativo successivo al ricevimento dell'ordine o, in caso di acquisto entro le ore 12.00, il giorno stesso. Talvolta il reperimento di alcuni articoli può comportare il ritardo di spedizione di 1/2 gg aggiuntivi, caso in cui il cliente viene prontamente informato. Una volta spedita la merce, la consegna viene effettuata in 48/72 ore in tutta Italia attraverso corriere espresso. Al momento della partenza il cliente viene avvertito della spedizione, con una mail contenente il N° di tracking del corriere incaricato e le modalità di controllo della spedizione. N.B.: per le isole devono essere considerate circa 48 (quarantotto) ore aggiuntive.

QUALI METODI DI PAGAMENTO SONO ACCETTATI?

PAYPAL: il cliente viene indirizzato alla pagina protetta di PayPal dove può concludere il pagamento direttamente dal suo conto PayPal. L'importo riguardante l’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, l'importo verrà rimborsato sul conto PayPal del cliente. BONIFICO BANCARIO: Al cliente viene inviata una mail all'indirizzo indicato in fase di registrazione che indichi il codice IBAN sul quale effettuare il pagamento.

QUANDO EFFETTUO UN ACQUISTO VIENE EMESSO DOCUMENTO DI VENDITA O FATTURA ACCOMPAGNATORIA?

Al momento in cui viene effettuato un acquisto, il cliente può scegliere se ricevere documento di vendita o la fattura accompagnatoria. In caso di fattura accompagnatoria il cliente può specificare dei dati di fatturazione diversi da quelli di spedizione. In entrambi i casi, i documenti vengono inseriti in una busta chiusa ed inviati unitamente alla merce nell'apposito spazio riservato ai documenti di trasporto.

SI PUO’ ANNULLARE UN ORDINE EFFETTUATO?

per annullare un ordine è necessario contattare tempestivamente l Help Desk all'indirizzo info@galleriadelleidee.com oppure telefonare al numero 0831 341520